Agricoltura 4.0: come l'intelligenza artificiale trasforma la gestione dei dati
L'intelligenza artificiale consente di trasformare grandi quantità di dati agricoli in informazioni strategiche supportando agricoltori e tecnici nelle decisioni quotidiane. Dall'ottimizzazione dell'uso di agrofarmaci e fitofarmaci alla gestione predittiva delle colture, in che modo le nuove tecnologie Ai possono migliorare l'efficienza, la sostenibilità e la conformità alle normative semplificando il lavoro per gli addetti del settore.
Di questo se ne parlerà durante il webinar intitolato "Agricoltura 4.0: come l'intelligenza artificiale trasforma la gestione dei dati", appartenente al ciclo I Venerdì di QdC®, una serie di appuntamenti formativi che verranno proposti nei prossimi venerdì.
L'evento si terrà online l'11 luglio 2025 dalle 14:30 alle 15:30 e avrà come relatore Ivano Valmori, ceo di Image Line®, al cui network appartengono anche QdC® - Quaderno di Campagna® e AgroNotizie®.
Per partecipare al webinar basta //events.teams.microsoft.com/event/5994e89a-bbb2-41f5-aa0a-bc67e7aed636@fdea5e93-64d7-4b69-88e7-3332a7d3cefa" target="_blank" rel="noopener" style="box-sizing: border-box; text-decoration: none; transition: all 0.15s ease-in 0s; color: rgb(14, 117, 173);" title="Vai al form">iscriversi tramite il form dedicato.
Scopri gli argomenti dei prossimi webinar consultando il calendario.
La partecipazione all'evento è gratuita ed è valida come riconoscimento dei Crediti Formativi Professionali (Cfp) per gli iscritti:
- al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici Laureati;
- all'Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali;
- al Collegio dei Periti Agrari.