Il futuro delle professioni mediche e infermieristiche in italia: un settore in trasformazione - Presentazione del rapporto di Randstad Research
Il settore sanitario italiano è di fronte
a una svolta. L'invecchiamento della popolazione, le nuove frontiere della tecnologia, la necessità di ripensare modelli organizzativi e percorsi di cura: sono solo alcune delle sfide che ridisegnano i contorni del sistema sanitario e le competenze dei suoi protagonisti. È in questo scenario di rapida evoluzione che il Rapporto Randstad Research si concentra sul capitale umano, analizzando quali sono le competenze chiave che i professionisti di oggi e domani devono sviluppare per affrontare le nuove esigenze del settore.
Quali sono le risposte per costruire un futuro della sanità più efficace e sostenibile?
A queste ed altre domande ci confronteremo nell’evento di presentazione dell’ultimo rapporto
di Randstad Research, “Il futuro delle professioni mediche e infermieristiche in Italia: un settore in trasformazione.”, con un focus sulle competenze chiave per i professionisti del settore sanitario.
L'incontro, che vedrà la partecipazione del professor Enrico Giovannini, Presidente del Comitato scientifico di Randstad Research, sarà introdotto da Marco Ceresa, Group CEO Randstad.
A presentare la ricerca sarà Emilio Colombo, Coordinatore del Comitato scientifico Randstad Research e Professore di Economia presso l'Università Cattolica di Milano.
Seguirà una tavola rotonda con panel per un confronto con esperti e protagonisti del settore:
• dottor Luca Filippo Maria Stucchi - Direttore Generale ASST Lariana
• dottor Pierino Di Silverio - Segretario Nazionale ANAAO ASSOMED
• dottorFedericoDePirro - HRDirector Dr. Max
• dottoressa SabrinaMatteazzi - Direttore Risorse Umane e Organizzazione di ICS Maugeri
L'evento si terrà presso la Sala Agorà di Randstad in via Roberto Lepetit 8/10, Milano, dalle ore 17:00 alle ore 18:30, con inizio accredito alle 16:30.
Al termine del workshop, seguirà un aperitivo di saluto e networking.