Le risorse umane, indiscusso brand aziendale
Le risorse umane non sono più soltanto una funzione aziendale: sono il vero volto dell’impresa, il suo brand più autentico. È su questa consapevolezza che si fonda l’evento promosso da Confagricoltura Siena, in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 9:45, trasmesso in diretta televisiva su Canale 3 Toscana.
Il titolo dell’incontro, “Le risorse umane, indiscusso brand aziendale”, apre una riflessione profonda sull’importanza strategica del capitale umano nei contesti imprenditoriali, agricoli e industriali. Esperti di primo piano, dirigenti aziendali e consulenti condivideranno esperienze e visioni per costruire modelli organizzativi innovativi e inclusivi.
Dopo i saluti istituzionali del Presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori Siena Simone Lorenzo Signorini e del Vicepresidente nazionale di Confagricoltura Sandro Gambuzza, alle ore 10 prenderà il via una conversazione dinamica tra figure di spicco del mondo imprenditoriale, HR e consulenziale. Tra queste: Maria Raffaella Caprioglio, Presidente di Umana; Bernardo Del Lungo, Direttore Risorse Umane di Marchesi Antinori Spa; Giovanni Ferri, CEO e Founder di ToSeed & Partners; Crisa La Civita, Area Politiche del Lavoro, Welfare e Sicurezza sul Lavoro Confagricoltura e Sabrina Mirabile, PCC ICF Coach, Trainer, Consulenza Organizzativa per lo Sviluppo del Talenti.
I temi al centro del confronto:
-
Come il capitale umano contribuisce alla reputazione dell’azienda
-
Quali modelli organizzativi promuovono il benessere e lo sviluppo dei talenti
-
Le nuove sfide tra agricoltura, industria e servizi nell’era post-pandemica
-
L’importanza della formazione, del coaching e della cultura aziendale
Scarica la locandina per saperne di più e partecipa a questa mattinata di confronto, pensiero e ispirazione.