Strategie per la nautica: crescita, innovazione e regole per un settore in evoluzione
Sabato 15 marzo, all’Argentario golf resort, si terrà “Strategie per la nautica: crescita, innovazione e regole per un settore in evoluzione”, un incontro organizzato da CNA Grosseto, in collaborazione con la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno e l’Osservatorio nazionale sull’economia del mare (Ossermare) e il Consorzio Navigo volto all’approfondimento dei temi chiave della nautica.
A partire dai dati raccolti e analizzati dall’Osservatorio, saranno illustrate le prospettive dell’economia del mare e il ruolo delle microimprese e dei servizi nel turismo nautico, con un focus sarà fatto sulle novità legislative, incluse le recenti evoluzioni del Codice della navigazione e sulle nuove regolamentazione per il diporto. Saranno poi analizzate le strategie per valorizzare il settore, a livello locale e nazionale, con il contributo di esperti e rappresentanti delle istituzioni e sarà presentato il progetto di revisione del Codice ATECO a cui sta lavorando CNA Nautica. Infine, un momento di approfondimento sarà dedicato all’innovazione tecnologica e alla formazione, come elementi di sviluppo del settore.
Attraverso il confronto con esperti, imprenditori e professionisti, saranno esplorate le opportunità di crescita, le innovazioni tecnologiche e le eccellenze del comparto.
Per partecipare all’evento e al buffet è possibile chiamare il numero 0564 4711.