Diritti e digitale, i diritti nell’era di internet e dei social

Diritti e digitale, i diritti nell’era di internet e dei social

16.05.2024 10:00 - 16.05.2024 13:00
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 572

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



 “Diritti e digitale, i diritti nell’era di internet e dei social” è il titolo del convegno promosso dalla Presidenza dell’Assemblea Capitolina e da Città Metropolitana di Roma Capitale in programma giovedì 16 maggio alle 10 presso il Centro Congressi Frentani.

Tra i focus, oltre alle grandi tematiche legate alla cyber security e alla privacy e dunque all'utilizzo consapevole della rete e degli strumenti digitali, anche una veloce panoramica sulla tutela del diritto d’autore nel mondo digitale e sull’applicazione della gamification e della realtà aumentata a progetti educativi e di promozione turistica e culturale.

Saranno presenti gli studenti delle scuole romane e dei Centri di formazione professionale della Città metropolitana.

Previsti i saluti di rappresentanti delle Istituzioni, cui seguiranno gli interventi di: Alfonso Celotto, avvocato, ordinario di Diritto costituzionale Università Roma Tre; Alberto Armao, SVP HR & Organization – Cyber & Security Solutions Division di Leonardo Spa; Eleonora Faina, direttore generale di Anitec-Assiform, Associazione italiana per l’ICT; Chiara Dellacasa, avvocato, esperta in diritto d’autore; Francesco Moneta, fondatore di The Round Table progetti di comunicazione. 

L'iniziativa si colloca all'interno del quadro dei Diritti Umani che caratterizza l'attività 2024 della Presidenza dell'Assemblea Capitolina.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC