Ritornando a veder le stelle

Ritornando a veder le stelle

18.04.2024 20:00 - 18.04.2024 23:00
Categorie: Ambiente, Cultura
Visite: 113

Conferenza sull'inquinamento luminoso e osservazione del cielo stellato al Museo della Montagna

La giornata del 18 aprile sarà un'occasione unica per esplorare il mistero del cielo notturno e sensibilizzare sull'importanza della protezione dell'ambiente astronomico. Un evento straordinario dedicato alla sensibilizzazione ambientale e all'osservazione delle stelle. Presso il Museo della Montagna, si terrà una conferenza illuminante sulla necessità di ridurre l'uso dell'energia elettrica, seguita da un'esperienza unica di osservazione delle stelle.

Grazie alla partecipazione appassionata dei gruppi di astrofili Celestia Taurinorum e GAWH - Gruppo Astrofili William Herschel, gli amanti dell'astronomia avranno un'opportunità unica di osservare il firmamento dal suggestivo scenario del Monte dei Cappuccini. Questa straordinaria serata offrirà l'occasione di ammirare la bellezza delle stelle e di riflettere sull'importanza di preservare la natura e il cielo notturno. L'evento sarà un'opportunità per unire la comunità in uno sforzo congiunto per ridurre l'inquinamento luminoso e promuovere pratiche sostenibili.

Durante la conferenza, gli esperti discuteranno degli effetti devastanti dell'inquinamento luminoso sul nostro ambiente e sul nostro benessere, oltre a fornire soluzioni pratiche per mitigarne gli impatti.

Successivamente alla conferenza, i partecipanti avranno l'opportunità di vivere un'esperienza unica di osservazione delle stelle sulla terrazza panoramica del Museo della Montagna.

Inoltre, verrà garantito un piccolo rinfresco per tutti i partecipanti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC