Salone dei Pagamenti 2024
Da otto anni il Salone rappresenta una piattaforma di open innovation capace di diffondere informazioni, raccontare esperienze, far conoscere soluzioni e pronta ad accogliere e mettere a confronto istituzioni, banche, mondo finanziario, circuiti di pagamento, imprese, pubblica amministrazione, aziende digital, startup e fintech, professionisti, mondo retail, giovani e studenti.
Il Salone dei Pagamenti racconta l’innovazione spaziando dall’attualità ai temi specialistici e dando voce a relatori di prestigio internazionale, con sessioni e workshop che approfondiscono i trend emergenti che dai servizi di pagamento diventano strumenti per il business e per la vita quotidiana.
Quest'anno, per la prima volta, il Salone sarà il polo di riferimento dell'ecosistema delle startup italiane del fintech. Imprese innovative, incubatori, investitori si incontreranno e confronteranno all'interno dell'Agorà del Futuro, uno spazio di oltre 3.000 mq e un programma di eventi ad hoc per mettere in connessione i protagonisti dell'innovazione.
Il Salone è gratuito e aperto al pubblico, nella volontà di raggiungere tutto il Paese – grazie alla partnership con diversi attori – portandolo a bordo della rivoluzione digitale dei pagamenti.