Uva ricca di aromi, colore e zuccheri?

Uva ricca di aromi, colore e zuccheri?

18.03.2021 15:00 - 18.03.2021 16:30
Categorie: Agrifood, Webinar e Corsi
Visite: 796

Ilsa invita Duilio Porro della Fondazione Edmund Mach di San Michele all’Adige (Tn) a presentare buone pratiche da realizzare in vigneto per ottenere uve di qualità.
Le diverse pratiche agronomiche adottate in campagna hanno una ripercussione sostanziale sulle caratteristiche delle uve per la vinificazione; sui loro aromi, sul colore e gli zuccheri. Una corretta gestione favorisce un equilibrio vegeto-produttivo e un accrescimento omogeneo della pianta in tutte le sue parti, così il viticoltore può portare il vigneto alla migliore maturazione fenolica, tecnologica ed aromatica.
Conferire in cantina delle uve con una maturazione ottimale è il primo grande passo per ottenere vini di qualità.
Duilio Porro presenterà le evidenze riscontrate in molti anni di sperimentazione su uve rosse e bianche, analizzando il profilo aromatico dei vini ottenuti, i contenuti in antociani e in zuccheri delle uve. Marta Magnano, crop specialist Ilsa, presenterà le soluzioni aziendali per una corretta gestione del vigneto.

Iscriviti al webinar

Programma del webinar
Giovedì 18 marzo 2021:
ore 15:00 – introduzione;
ore 15:05 – Duilio Porro (Fondazione E. Mach);
ore 15:50 - Marta Magnano (Ilsa);
ore 16:00 - sessione domande e risposte.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC