Metodi analitici rapidi: informazioni tempestive a beneficio di sicurezza alimentare e sostenibilità
Venerdì 26 settembre 2025 si terrà l’ottava edizione del convegno tecnico – scientifico dedicato alle analisi rapide per il settore agroalimentare.
Il convegno “Metodi analitici rapidi: informazioni tempestive a beneficio di sicurezza alimentare e sostenibilità” quest’anno si focalizza su nuovi test e tecniche, applicazioni innovative, miglioramenti o estensioni a nuovi analiti di soluzioni già note per la sicurezza alimentare. Come nelle precedenti edizioni, la giornata di studio è organizzata secondo l’apprezzato format che vede l’alternanza della sessione plenaria, con approfondimenti teorici, e una pratica, con le dimostrazioni dei kit a cura delle aziende presenti.
La sede del convegno sarà nuovamente la suggestiva Abbazia di Mirasole a Opera (Mi) ed è rivolto a: responsabili e operatori dell’assicurazione e del controllo qualità, produzione, R&D delle imprese alimentari, laboratori privati e pubblici, ufficio legale, tecnologi alimentari, GDO e alla stampa di settore.
L’edizione 2025 è ideata e realizzata da in_formare il marchio di OM dedicato alle attività di formazione e aggiornamento per i professionisti del settore alimentare.