Managed Entry Agreements (MEA): stato dell’arte e future applicazioni

Managed Entry Agreements (MEA): stato dell’arte e future applicazioni

17.05.2022 09:00 - 17.05.2022 17:00
Hilton Milan Hotel
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Tags: evidenza
Visite: 1546

Milano, 17 maggio 2022

Managed Entry Agreements (MEA) sono stati introdotti per la prima volta nel 2006 per gestire l’incertezza degli effetti dei farmaci in real life e garantire ai pazienti un accesso rapido ai nuovi farmaci. L’Italia è stata leader nell’applicazione dei MEA in tutti questi anni, ma è in corso un generale ripensamento su tali accordi, non solo in Italia, ma anche a livello internazionale, con riferimento soprattutto a quelli basati su una valutazione di esito.

Obiettivo del Workshop “Managed Entry Agreements (MEA): stato dell’arte e future applicazioni” è di discutere opportunità e problemi generati dai MEA e la loro applicazione futura.

SCARICA IL PROGRAMMA

Il workshop sarà un incontro essenzialmente tecnico, che vedrà il coinvolgimento di esperti nazionali ed internazionali e discussioni interattive tra i principali portatori di interesse volti alla ricerca di soluzioni condivise che saranno raccolte in un documento finale.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC