Dalla demografia all’economia: il ruolo delle scienze della vita per l’Italia
L’8 giugno, presso la Lanterna a Roma, si terrà l’edizione 2023 di Talkin’Minds, l’evento istituzionale di AstraZeneca Italia.
Nel corso dell’evento, patrocinato da Farmindustria, e insieme ai maggiori esperti del settore, desideriamo mettere al centro del dibattito il ruolo e l’impatto che ricerca, sviluppo e accesso all’innovazione rivestono per la longevity economy e quanto siano fondamentali fattori abilitanti per una società più attiva e sostenibile.
In un Paese come l’Italia, che in Europa detiene la più alta percentuale di over 65, i temi della demografia, della longevità, del collegamento tra salute ed economia, sono a nostro avviso tra i più centrali e in futuro sarà sempre più necessario promuovere politiche che agiscano positivamente sulla qualità di vita dei cittadini.
Il settore delle life science gioca un ruolo importante nel supportare lo sviluppo socio-economico del nostro Paese grazie all’apporto positivo della ricerca, alle politiche di welfare e alla crescita occupazionale qualificata. Crediamo infatti che lavorare in modo congiunto tra aziende e Istituzioni sulle politiche sanitarie possa rappresentare un’immensa opportunità di sviluppo per la nostra società.
Con la giusta consapevolezza l’Italia può fare sistema e rivendicare un’importante leadership nella longevity economy che vede politica, economia e scienze della vita collaborare attivamente a un modello di società che dia valore a ogni fase della vita.
COME PARTECIPARE
Sarà possibile partecipare all’evento previa richiesta, e ricevuta conferma, alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..