Healthcare 4.0: Digitalizzazione, dall’industria Farmaceutica all’ospedale

03.07.2018 09:00 - 03.07.2018 17:00
Campus Bio-Medico di Roma
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 515

L’evento si inserisce nel filone delle attività che vedono l’Università Campus Bio-Medico di Roma hub nazionale per Ospedale 4.0 nell’ambito del centro di alta specializzazione Artes 4.0 recentemente finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Università Campus Bio-Medico di Roma è l’unico nodo nel Lazio della rete di centri di alta specializzazione che parteciperanno al progetto Artes 4.0.

Nel corso dell’incontro verrà inoltre presentato il progetto HANSEL, finanziato dalla Regione Lazio, che mira al trasferimento tecnologico di competenze nel settore dell’automazione industriale con specifico interesse per gli ambiti ospedalieri e farmaceutici. Nell’ambito del progetto si sono integrate diverse tecnologie fornite da una pluralità di partner industriali al fine di creare un ambiente che possa fungere sia da prova per la verifica della funzionalità e compatibilità delle diverse tecnologie sia per attività di esercitazione, oltre che per l’analisi di problematiche di cyber-security.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC