STEM e futuro: un confronto aperto tra istituzioni, impresa e ricerca
STEM e futuro: un confronto aperto tra istituzioni, impresa e ricerca
Mercoledì 18 febbraio, ore 18:00
Palazzo Ripetta, Sala Chiostro. Via di Ripetta 231, Roma
L’Associazione Italian Politics e Parlamento Magazine, in collaborazione con Iliad, organizzano l’evento “Stem e futuro: un confronto aperto tra istituzioni, impresa e ricerca”.
Il dibattito mette a confronto istituzioni, imprese e ricerca sul ruolo delle discipline STEM per la crescita e la competitività del Paese. Al centro, formazione delle competenze scientifiche e digitali, collaborazione tra università e sistema produttivo e politiche utili a sostenere innovazione, occupazione e nuove opportunità per le giovani generazioni.
Introducono i lavori Francesca Buttara, Capo Redattore di Parlamento Magazine, Michele Rillo, Chief of Staff and External Affairs Director di iliad Italia. Interverranno: Luisa Torsi, professoressa ordinaria di chimica all'Università degli Studi Bari Aldo Moro e membro dell'Accademia del Lincei, Massimo Rubechi, Capo di Gabinetto del Ministero dell'Università e della Ricerca, Martina Lascialfari, Direttrice Generale del Fondo per la Repubblica Digitale, Salvatore Deidda, Presidente IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Irene Manzi, Componente VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, Giulia Pastorella, Componente IX Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, Raffaele Nevi, Segretario XIII Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati. Modera l’incontro: Nathania Zevi, giornalista.
Aperitivo a seguire.
Per accrediti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

