Copia/incolla disponibile con abbonamento Enterprise

14 Gennaio 2026 ore 14:30 - 18:00

Diagnosi energetiche e sistemi di gestione dell’energia

14 Gennaio 2026 ore 14:30 - 18:00
Categorie: Energia
Risultati: 1227

Comprendere strumenti, obblighi e opportunità relative all’efficientamento energetico è fondamentale per le imprese e i professionisti impegnati nel percorso di transizione energetica. In questo contesto si inserisce il seminario tecnico Diagnosi energetiche e Sistemi di Gestione dell’Energia nella nuova EED 1791/2023: obblighi e opportunità per le imprese e i professionisti organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma, in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Roma e con ENEA, nell’ambito delle attività dell’Osservatorio Nazionale LEAPto11.

L’incontro, in programma mercoledì 14 gennaio a Roma presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri di Roma (Piazza della Repubblica, 59 - ore 14:30 - 18:00) offrirà un momento di approfondimento qualificato su tematiche centrali come il processo di diagnosi energetica, le metodologie di monitoraggio dei consumi e l’identificazione degli interventi di efficientamento, con un focus sugli strumenti ENEA di supporto alle imprese e ai professionisti.

Il progetto europeo LEAPto11, coordinato da ENEA con la partecipazione di dieci agenzie nazionali per l’energia di altrettanti Paesi UE, ha l’obiettivo di supportare gli Stati Membri nel processo di recepimento e di attuazione della Direttiva, con particolare riguardo all’articolo 11. Gli Osservatori nazionali, attivi in tutti i Paesi partner del progetto e coordinati dalle rispettive Agenzie nazionali, sono finalizzati a creare e consolidare reti di stakeholder, promuovendo un dialogo basato su analisi approfondite e indipendenti.

In questo contesto, il seminario del 14 gennaio, accreditato per il rilascio di CFP per gli ingegneri, rappresenta una tappa rilevante del percorso promosso dall’Osservatorio Nazionale LEAPto11.

Per maggiori informazioni e per il programma completo CLICCA QUI


Take the Date è un prodotto di Nomos

Take the Date è il portale che promuove gli eventi istituzionali e pubblici di rilievo che si tengono ogni giorno in Italia. Nato da un progetto di Nomos Centro Studi Parlamentari azienda leader nel settore delle relazioni istituzionali.

Nomos

Nato da un’iniziativa di Nomos Centro Studi Parlamentari - società di consulenza specializzata in public affairs, advocacy, lobbying e monitoraggio istituzionale e comunicazione - Take The Date è il primo portale che promuove tutti gli eventi di rilievo istituzionale e pubblico, che si tengono ogni giorno in Italia.

SOCIAL