WeWorld Index 2018: conferenza stampa di presentazione

Salva sul calendario
Da 18.04.2018 10:45 fino a 18.04.2018 13:45
Inserito da Amministrazione.
Per saperne di più http://bit.ly/2IMyJff
Visite: 145

Il progresso di un paese andrebbe misurato attraverso indicatori economici e sociali, analizzando le condizioni di vita dei soggetti più a rischio di esclusione come bambine/i, adolescenti e donne. L’inclusione, nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile 2030, è multidimensionale, non riguarda solo la sfera economica, ma tutte le dimensioni del sociale (sanitaria, educativa, lavorativa, culturale, politica, informativa, di sicurezza, ambientale). Il WeWorld Index, rispetto ad altri rapporti, mette a fuoco il forte nesso tra diritti dei bambini, delle bambine e parità di genere, elaborando una classifica mondiale, che comprende anche l'Italia.

Pertanto è uno strumento per conoscere e per agire.

Il Focus del rapporto 2018 è dedicato alle barriere che impediscono un'educazione inclusiva e di qualità in Italia e nel mondo.

Partecipano ospiti nazionali (Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, Campagna Globale per l'Educazione, ONG) ed internazionali (Global Partnership for Education).

Evento gratuito, previa registrazione, aperto al pubblico, stampa, scuole, università, terzo settore, agenzie internazionali.

Programma definitivo a breve su: www.weworld.it


Fonte http://bit.ly/2IMyJff



Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­

NOTA! Questo sito fa uso di cookies per migliorare l'esperienza dell'utente

. Cliccando su APPROVO ne accetti l'utilizzo

Approvo