Il sistema autorizzativo e la preparazione al riutilizzo

04.04.2025 09:30 - 04.04.2025 12:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente, Rifiuti, Webinar e Corsi
Visite: 141

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



4 aprile 2025 dalle ore 9.30 alle 12.30

Evento On-line

 
Il recepimento delle direttive europee dal 2018 ad oggi in costante aggiornamento, i successivi provvedimenti hanno apportato modifiche sostanziali sulla normativa ambientale, cambiando alcuni dei principi portanti della gestione dei rifiuti soprattutto pensando ai rifiuti come elementi di valore in una logica di Economia Circolare. Scopo delle autorizzazioni ambientali è definire le condizioni di esercizio degli impianti, anche a seguito degli approfondimenti svolti in materia di valutazione di impatto ambientale. 
 
La formazione professionale di questa nuova figura risulta quindi fondamentale per approcciare i nuovi scenari. Il webinar, la cui partecipazione è completamente gratuita, è organizzato dalla Sezione Toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali e la Camera di Commercio di Firenze in collaborazione con Ecocerved, ed è finalizzato a chiarire le modalità di rilascio delle autorizzazioni al trattamento rifiuti con le novità vigenti e illustrare i criteri alla base della realizzazione dei controlli per fornire alle aziende una panoramica completa sulle diverse procedure autorizzative.
 

Per l'iscrizione, il programma e le modalità di partecipazione cliccare qui.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC