International Tax Italian Conference (ITIC)
Assonime, in collaborazione con l'OCSE e il Ministero dell'Economia e delle Finanze, organizza la prima edizione dell'International Tax Italian Conference (ITIC) che si terrà venerdì 22 novembre a Roma.
L'evento è finalizzato ad esaminare le principali aree di criticità in materia di fiscalità internazionale e promuovere un confronto tra le istituzioni e le imprese allo scopo di individuare indirizzi di policy condivisi. Il focus di quest'anno sarà "Fostering tax simplification".
Nel corso della Conferenza, alla quale prenderanno parte, oltre a una rappresentanza di imprese, Fabrizia Lapecorella, Vice Segretario Generale dell'OCSE e Maurizio Leo, Vice Ministro dell'Economia e delle Finanze. Interverranno tra gli altri Benjamin Angel, Director for Direct taxation, Tax coordination, Economic analysis and Evaluation della Commissione Europea; John Peterson, Head of Division for Cross Border and International Taxation (CBI) dell'OCSE; Ernesto Maria Ruffini, Direttore dell'Agenzia delle Entrate; Alberto Trabucchi, Condirettore Generale di Assonime.