Artrite reumatoide: la risposta con la medicina di precisione
Evento Stampa: "Artrite reumatoide: la risposta con la medicina di precisione"
10 Giugno 2024 - Roma, Istituto Luigi Sturzo - h15:00 - h17:00
L’artrite reumatoide è una malattia cronica che impatta profondamente la vita dei pazienti e la sostenibilità dei sistemi sanitari. Un contesto complesso nel quale le nuove soluzioni terapeutiche in arrivo, tra cui il primo biosimilare di Tocilizumab, possono rappresentare un'opportunità significativa per migliorare l’accessibilità e l’efficacia dei trattamenti.
Per approfondire queste tematiche Italian Health Policy Brief promuove l'evento stampa "Artrite reumatoide: la risposta con la medicina di precisione". L'incontro si terrà a Roma, il 10 giugno 2024, presso l’Istituto Luigi Sturzo, Sala Perin del Vaga, Via delle Coppelle, 35, dalle ore 15:00 alle 17:00. Sarà possibile seguire i lavori anche in modalità web.
? Modera:
Stefano Del Missier, Direttore Editoriale Italian Health Policy Brief
? Intervengono:
Pierluigi Navarra, Professore Ordinario di Farmacologia, Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma
Maurizio Rossini, Professore Ordinario di Reumatologia, Università degli Studi di Verona
Antonella Celano, Presidente Associazione Nazionale Persone con Malattie Reumatologiche e Rare
Teresa Petrangolini, Direttore Patient Advocacy Lab di ALTEMS, Università Cattolica del Sacro Cuore
L'evento sarà l'occasione per presentare il Documento di Consenso promosso da Italian Health Policy Brief, che evidenzia le opportunità offerte dai biosimilari di Tocilizumab per il trattamento dell’artrite reumatoide, e discutere le sinergie tra esperti farmacologici e clinici, società scientifiche e associazioni di pazienti