Il PNRR e le politiche per l’infanzia e l’adolescenza nella governance locale

Il PNRR e le politiche per l’infanzia e l’adolescenza nella governance locale

16.05.2024 10:00 - 16.05.2024 12:00
Categorie: Cultura
Visite: 101

Offrire un’occasione per approfondire il ruolo cruciale del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) nelle politiche per l’infanzia e l’adolescenza, alla luce della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.

E’ l’obiettivo del webinar dal titolo Il PNRR e le politiche per l’infanzia e l’adolescenza nella governance locale organizzato dal Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Roma Tre in collaborazione con il Comitato italiano per l’UNICEF, nell’ambito del Festival dello Sviluppo sostenibile 2024 promosso da ASVIS.

Il programma dell’incontro prevede un’analisi delle sfide europee e nazionaliper la ripartenza post-pandemica, seguita dall’esplorazione della necessità di monitorare e valutare l’impatto delle azioni intraprese anche a livello locale. Successivamente, verranno approfonditi temi chiave quali il monitoraggio, la valutazione delle azioni in corso e l’attuazione delle politiche, con uno sguardo particolare alla gestione finanziaria e alla metodologia statistica.

L’evento, che potrà essere seguito solamente online sulla piattaforma Teams, si svolgerà il 16 maggio, dalle ore 10 alle ore 12. L’incontro è aperto a tutti coloro i quali sono interessati, con un focus particolare per gli amministratori comunali. Per partecipare, è necessaria la registrazione.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC