Stop ai sussidi UE agli allevamenti intensivi: petizione al Parlamento Europeo

Stop ai sussidi UE agli allevamenti intensivi: petizione al Parlamento Europeo

18.04.2024 15:00 - 19.04.2024 13:30
Categorie: EU
Visite: 82

Il 18 e il 19 Aprile si terrà il Convegno “Il ‘Secolo’ del corporativismo”, incentrato sul dibattito riguardante il corporativismo in Europa nel Novecento.  

Il convegno è organizzato dalla Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche e Politiche dell’Università degli studi Guglielmo Marconi, la Fondazione Gramsci, l’Istituto Storico Austriaco e l’Istituto Luigi Sturzo, con il contributo della Direzione generale del Ministero della cultura.  

Il 18 aprile, a partire dalle 15:00, si terrà la prima sessione “Continuità e discontinuità nel dibattito corporativo europeo tra le due guerre mondiali”.  L’appuntamento è presso la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice, localizzata in Piazza delle Muse, 25, Roma.

Il 19 aprile, alle ore 09:15, si terrà la seconda sessione “Il dibattito corporativo nell’Italia repubblicana“, che si terrà presso l’Istituto Storico Austriaco, in Via Bruno Buozzi, 111, Roma. 

Di quest’ultima sessione è prevista la trasmissione in diretta streaming accessibile al seguente link: https://usgm.link/corporativismo

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC