Biennale Tecnologia - Utopie Realiste

Biennale Tecnologia - Utopie Realiste

18.04.2024 09:00 - 21.04.2024 18:00
Torino
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 180

18-21 Aprile 2024, Torino

La Biennale Tecnologia torna a Torino per la sua quarta edizione, confermandosi come la più grande manifestazione culturale in Italia dedicata all'esplorazione del rapporto tra tecnologia e società. Organizzata dal Politecnico di Torino, per la prima volta si terrà in primavera, da giovedì 18 (con una festa di apertura mercoledì 17) a domenica 21 aprile, offrendo oltre 160 appuntamenti tra lezioni, dibattiti, incontri, mostre e spettacoli ad accesso gratuito, ospitati nelle sedi principali di Torino (Politecnico di Torino - sede centrale della manifestazione - Castello del Valentino, Piazzale Duca d’Aosta, OGR e Piazza San Carlo), in aggiunta ad altre 20 sedi del programma OFF di Biennale Tecnologia.

Il tema scelto per questa edizione è "Utopie realiste", un invito ad immaginare liberamente il futuro in modo utopico, visionario e al contempo pratico, trasformando tali idee in progetti concreti. Realismo e utopia non si escludono, ma si integrano reciprocamente, promuovendo una riflessione verso nuovi paradigmi che permettano di riconsiderare le relazioni tra tecnologia, individuo e società, e di volgere lo sguardo verso prospettive future, con l'obiettivo di immaginare insieme nuovi mondi possibili. 

Leggi QUI la notizia completa sul sito ufficiale di Biennale Tecnologia

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC