Presentazione di "Selecting Italy – Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore"

Presentazione di "Selecting Italy – Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore"

28.03.2024 11:00 - 28.03.2024 12:00
Categorie: Impresa
Visite: 100

il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, presenta a Roma, giovedì 28 marzo, alle ore 11 (Sala Capranichetta - Piazza Montecitorio 125), l’evento nazionale “Selecting Italy – Attrazione investimenti esteri e catene regionali del valore”, organizzato a Trieste, dall’8 al 9 aprile.

All’incontro con i giornalisti parteciperanno anche l’Ambasciatore Mario Vattani, Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka e Andrea Gumina, Co-Fondatore del Transatlantic Investment Committee e Presidente della Transatlantic Harmonic Foundation (modera Janina Landau di Class CNBC).

È il secondo appuntamento annuale promosso dalla Conferenza delle Regioni sull’attrazione degli investimenti esteri, organizzato congiuntamente alla regione Friuli Venezia Giulia.

Fedriga presenterà alla stampa un programma ricco di momenti di confronto tra istituzioni, stakeholders e accademici. Confronti che avranno l’obiettivo di favorire la promozione delle catene regionali del valore sulle quali fare leva per incrementare gli investimenti esteri.

Nel corso della manifestazione saranno presentate anche le attività del sistema Regioni volte a promuovere l'attrazione di investimenti esteri sui territori.

La manifestazione “Selecting Italy” (Trieste, 8-9 aprile) sarà trasmessa in streaming sui canali social (Facebook - LinkedIn – YouTube), sul sito della Conferenza delle Regioni https://www.regioni.it, e sul canale YouTube della Regione FVG.

L’evento sarà raccontato anche sui canali social Facebook, LinkedIn e Twitter della Conferenza delle Regioni. L’hashtag ufficiale dell’evento è #SelectingItaly

Iscrizione giornalisti: https://www.regioni.it/accrediti-stampa/

Programma evento: hhttps://www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/GEN/Conferenza_delle_Regioni_2024/articolo.html

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC