Forum Sanità Lombarda Futura

13.12.2023 09:00 - 13.12.2023 18:00
Categorie: Sanità
Visite: 1182

⬇️ condividi questo evento su ⬇️



Produrre, raccogliere, armonizzare e rendere sempre più interoperabili i dati, massimizzandone il valore. Non c’è ambito dell’organizzazione socio-sanitaria che possa farne a meno per programmare e offrire interventi ai cittadini e favorirne assistenza e presa in carico. In questo può fare scuola l’esperienza della Regione Lombardia, con i suoi quasi dieci milioni di abitanti che la identificano come l’area più popolosa d’Italia e ai vertici europei.

“Come i dati rivoluzioneranno la sanità lombarda” è proprio la domanda che si pone il “Forum Sanità Lombarda Futura”, promosso dal consorzio ECOLE (Enti Confindustriali Lombardi per l’Education) costituito da Aiop Lombardia, Associazione Industriali di Cremona, Assolombarda, Confindustria Alto Milanese, Confindustria Como, Confindustria Lecco e Sondrio e Ucimu-Sistemi per Produrre.

Appuntamento il 13 dicembre

I lavori del Forum – che si è svolto il 21 settembre a Pozzolengo in provincia di Brescia sotto la supervisione scientifica dei rappresentanti dell’Università degli Studi di Milano, del Politecnico di Milano e dell’Università degli Studi di Pavia – culmineranno in un evento di sintesi il prossimo 13 dicembre a Milano. Esperti, manager e dirigenti della sanità pubblica e privata lombarda si sono divisi in sei gruppi per sviluppare proposte operative su altrettanti temi (digitalizzazione del sistema; ricerca e sviluppo; sanità integrativa; procurement e innovazione; medicina territoriale; gestione delle risorse umane).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC