Montecitorio a porte aperte

Montecitorio a porte aperte

02.06.2023 16:00 - 02.06.2023 19:30
Palazzo Montecitorio
Postato da Amministrazione
Categorie: Cultura
Visite: 883

Venerdì 2 giugno 2023, in occasione della Festa della Repubblica, avrà luogo la manifestazione "Montecitorio a porte aperte". Alle ore 16.00 in Piazza Montecitorio si terrà l'esibizione della Banda musicale della Marina Militare, diretta dal Maestro Antonio Barbagallo. Il concerto, della durata di 15 minuti circa, si aprirà con l'Inno nazionale e terminerà con l'Inno europeo.

All'interno di Palazzo Montecitorio i partecipanti potranno visitare la mostra fotografica "A testa alta" allestita nei corridoi di rappresentanza in occasione del trentesimo anniversario delle stragi in cui hanno perso la vita Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e a quarant'anni dagli assassinii di Pio La Torre e di Carlo Alberto dalla Chiesa.
L'accesso a Palazzo Montecitorio ha luogo mediante un sistema di predeterminazione degli orari di ingresso per i vari gruppi e del numero dei visitatori per ciascun gruppo. Tale sistema prevede l'emissione di biglietti gratuiti per la visita, da prenotare tramite i box sottostanti, a partire da lunedì 29 maggio 2023: fino a 4 biglietti se la prenotazione è effettuata da un adulto, mentre se è un minore a prenotare, il sistema emetterà un solo biglietto. La procedura di inserimento dei dati dovrà essere completata nel limite massimo di dieci minuti. Selezionato l'orario di visita desiderato si aprirà una maschera nella quale occorre inserire i propri dati. All'indirizzo di posta elettronica indicato verrà recapitata una email con un link da cliccare per proseguire la procedura di prenotazione. Inseriti i dati dei partecipanti e selezionato il tasto RICHIEDI, la richiesta dei biglietti sarà inoltrata. L'utente riceverà, alla casella di posta indicata, un allegato contenente i biglietti che dovranno essere mostrati all'ingresso unitamente a un documento di riconoscimento in corso di validità per ciascun partecipante.
E' possibile prenotare solo per gli orari di visita che registrino ancora posti disponibili. La prenotazione online può essere effettuata sino a trenta minuti prima dell'inizio della manifestazione. I possessori dei biglietti sono tenuti a presentarsi all'ingresso della Camera di Piazza Montecitorio dieci minuti prima dell'orario indicato muniti di un documento di riconoscimento in corso di validità. Qualora i dati anagrafici dei nominativi, indicati al momento della prenotazione, non coincidano con i dati risultanti dai documenti, non sarà consentito l'accesso. Analogamente non sarà consentito l'accesso in orario diverso da quello della prenotazione; pertanto si raccomanda la massima puntualità.
I partecipanti dovranno attenersi strettamente alle istruzioni che saranno fornite loro dagli assistenti parlamentari.
Prenotazioni a partire dalle ore 10.00 di lunedì 29 maggio 2023.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC