Preservare il bene più prezioso: l'acqua

Preservare il bene più prezioso: l'acqua

20.04.2023 10:00 - 20.04.2023 13:00
Categorie: Ambiente, Acqua
Visite: 395

La gestione e la manutenzione delle reti idriche è un tema di estrema importanza soprattutto nella situazione attuale in cui la salvaguardia e il risparmio della risorsa acqua hanno assunto una importanza strategica per l’intero sistema infrastrutturale italiano.

Non stupiscono, quindi gli investimenti previsti dal PNRR per aggiornare e migliorare le infrastrutture dedicate alla raccolta ed alla distribuzione delle acque che sono risorsa insostituibile in momenti di crisi climatica e per poter affrontare in modo adeguato le necessità del territorio.

Obiettivo dell’incontro è offrire una serie di informazioni, tecniche ed economiche, illustrando alcuni strumenti e soluzioni per mitigare gli effetti della siccità e delle perdite infrastrutturali.

L’analisi del ciclo di vita e la durata prestazionale delle condotte in PVC creano la base per massimizzare l’efficienza dei sistemi di trasporto delle acque e per sviluppare modelli predittivi finalizzati anche a rispondere ai quesiti posti dai SDG delle Nazioni Unite.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC