Il benessere in Italia: le ricadute dei grandi shock 2022 nelle città

Il benessere in Italia: le ricadute dei grandi shock 2022 nelle città

12.12.2022 15:30 - 12.12.2022 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 655

Guerra in Ucraina, caro energia, inflazione: i grandi shock del 2022 incidono sul benessere degli italiani e contribuiscono ad accentuare i divari - territoriali, di genere e generazionali - che ancora persistono nel nostro Paese. È questo il focus della 33esima edizione della Qualità della Vita, la storica indagine del Sole 24 Ore che misura la vivibilità delle 107 province italiane. I risultati saranno presentati in questo digital event, in contemporanea con l’uscita in edicola e online.

Rappresentanti delle istituzioni e amministratori locali, insieme a esperti di analisi e pianificazione socio-economica, commenteranno questa fotografia del Paese, scattata attraverso 90 indicatori statistici su base provinciale, divisi in sei ambiti: ricchezza e consumi, affari e lavoro, demografia e società, ambiente e servizi, giustizia e sicurezza, cultura e tempo libero.

Un approfondimento sarà dedicato alla capacità di reazione mostrata dai territori anche dopo i primi investimenti previsti dal PNRR, valutando il ruolo delle imprese nel sostenere il cambiamento.

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC