Come rispondere alle minacce di nuova generazione?
Lo scenario Cybersecurity oggi mostra come la sempre maggiore sofisticazione degli attacchi porti a sviluppare un approccio proattivo per la prevenzione, la protezione e la gestione dell’incidente, così come per la mitigazione del rischio nel suo complesso.
Per questo l’ambito Cybersecurity continua ad arricchirsi di servizi innovativi come:
- security operation center (SOC), interni o esterni alle organizzazioni, che integrano soluzioni e strumenti di sicurezza in ottica predittiva;
- strumenti avanzati di Endpoint Protection & Response (EDR) e analisi comportamentale, che si affiancano a più tradizionali soluzioni di Endpoint Security;
- soluzioni e servizi di Threat Intelligence, per la definizione di strategie preventive, tattiche di intervento e attività di monitoraggio.
Nel corso dell’evento organizzato da Npo Sistemi, grazie al contributo di esperti, risponderemo alla domanda “Come le aziende possono proteggersi dalle minacce di nuova generazione?”.
Partiremo dall’introduzione al NIST Cybersecurity Framework, nato per aiutare le organizzazioni a migliorare il proprio programma di sicurezza informatica, per comprendere poi come rilevare, mitigare e rispondere alle minacce, introducendo in particolare servizi di managed detection and response e come ripristinare la situazione compromessa attraverso soluzioni di immutabilità del backup.
AGENDA
- 11.00 – Registrazione + welcome coffee
- 11.30/13.00 – Come rispondere alle minacce di nuova generazione?
- Il Ransomware si fa maturo: sicuro, multipiattaforma e “as a service” (Gianandrea Daverio, Head of Cyber Security & Compliance).
- Cybersecurity as a service, la nuova strategia per far fronte alle nuove esigenze di sicurezza (Simone Canali, Channel Account Executive).
- Protezione completa dai Ransomware: backup immutabili, ripristini istantanei e verificati (Francesco Bonetti, Senior Systems Engineer).
- Q&A e Fine lavori
- 13.00 – Pranzo
L'evento si terrà martedì 20 settembre al Crowne Plaza Padova, in Via Po 197 a Padova.