IO FORUM 2021 - Emerging Approaches for Immunotherapy in Oncology

IO FORUM 2021 - Emerging Approaches for Immunotherapy in Oncology

24.02.2021 09:00 - 24.02.2021 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 1059

La Web Conference “IO FORUM 2021 – Emerging Approaches for Immunotherapy in Oncology” nasce dall’esigenza di discutere e approfondire, in ambito oncologico, l’evoluzione delle applicazioni terapeutiche rese possibili dalle nuove combinazioni di farmaci immunoterapici.

L’evento intende focalizzare e comunicare a 360° il valore specifico per il paziente di riferimento di questo approccio terapeutico e, contestualmente, grazie al contributo e al confronto di tutti gli attori di sistema, definire e presentare un documento, sottoscritto da clinici ed accademici, da prospettare agli stakeholder di livello istituzionale e regolatorio.

Nello specifico, la prima sessione sarà incentrata sugli aspetti regolatori e di rimborsabilità, dal livello europeo a quello nazionale, con un’overview sul progetto locale approvato ed avviato in Campania, per il trattamento dei pazienti con metastasi cerebrali asintomatiche.
La seconda sessione entrerà nel merito delle valutazioni macro-tematiche delle peculiarità delle “combinazioni” in alcune aree terapeutiche.
La tavola rotonda “Il valore aggiunto delle combinazioni in immuno-oncologia e la sfida della sostenibilità per il SSN”, che vedrà la diretta e fattiva partecipazione di autorevoli stakeholders, consentirà un’analisi strutturata della tematica.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC