Ripartenza digitale: le tecnologie per la ripresa

Ripartenza digitale: le tecnologie per la ripresa

09.06.2020 17:00 - 09.06.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza
Visite: 451

Il Presidente della Camera di Commercio di Roma, Lorenzo Tagliavanti, intervista Diego Ciulli, Public Policy Manager Google.

Il dialogo si focalizzerà sull'enorme impatto che le tecnologie digitali stanno avendo sulla nostra vita sociale, culturale ed economica, sul grande ruolo che esse hanno giocato nella gestione dell’emergenza e che svolgeranno nella fase della ripartenza. Infatti se il paese ha continuato ad operare lo dobbiamo alle tecnologie digitali: reti fisse e mobili, computer, dispositivi mobili, big data, applicazioni, cloud computing. Senza queste tecnologie l’economia non avrebbe potuto resistere o sperare di ripartire. Le tecnologie digitali, dunque, sono essenziali per sostenere la ripartenza e il rilancio della nostra economia e della società: AI, Big Data, Robotics, Cloud, App sono i vettori del nuovo sviluppo delle nostre industrie, della semplificazione e modernizzazione della nostra Pubblica Amministrazione e, in una parola, della competitività del nostro Sistema Paese. Internet e le piattaforme sono la chiave per accedere a numerosi altri beni e servizi. Dalla necessità di comunicare con un gran numero di potenziali clienti alla possibilità di analizzare mercati esteri. Un dialogo che sarà anche un viaggio in quel fattore differenziante legato all'economia digitale che permette di sperare.


Nel corso dell'evento l'ospite risponderà alle domande del pubblico.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC