ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione da parte degli organismi di valutazione

Salva sul calendario
Da 09.04.2020 12:00 fino a 09.04.2020 13:30
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 85

Come ogni anno, l’ANAC ha deliberato in merito a quali siano gli obblighi di pubblicazione, da sottoporre ad attestazione da parte degli Organismi di valutazione ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 33/2013. Obiettivo del webinar è analizzare il tema della pubblicità ai fini della trasparenza dal punto di vista tecnico-operativo e approfondire gli obblighi soggetti ad attestazione, fornendo indicazioni utili in merito al loro specifico contenuto e alle modalità operative per il loro assolvimento.

L’attestazione degli obblighi di pubblicazione
da parte degli organismi di valutazione
Giovedì 9 aprile 2020 - ore 12:00 - 13:30

PROGRAMMA

1) Il D.lgs. n. 33/2013, principali aspetti operativi per la corretta gestione degli obblighi di trasparenza

2) Obblighi di pubblicazione soggetti ad attestazione per le Amministrazioni e indicazioni operative di assolvimento

a. Consulenti e collaboratori (art. 15)

b. Bandi di concorso (art. 19)

c. Attività e procedimenti (art. 35)

d. Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (artt. 26 e 27)

e. Servizi erogati (art. 32 e solo per il SSN anche art. 41, co. 6)

f. Informazioni ambientali (art. 40)

3) L’attività di vigilanza dell’ANAC

RELATORE
Michele Solla - Esperto e formatore in materia di trasparenza e prevenzione della curruzione




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­