Che futuro ci aspetta nell'agricoltura italiana?

Che futuro ci aspetta nell'agricoltura italiana?

24.02.2020 16:30 - 24.02.2020 19:30
Centro vitivinicolo Riccagioia-Ersaf
Postato da Amministrazione
Categorie: Agrifood
Visite: 966

Il 24 febbraio 2020 a Torrazza Coste, Pavia, è in programma l'evento "Che futuro ci aspetta nell'agricoltura italiana?" nell'ambito di Agrievolution, il roadshow organizzato da Bayer sui temi dell'agricoltura di oggi e di domani, un tour di più incontri che si terranno presso i musei agricoli e le Università italiane in cui si discuterà insieme delle opportunità che il settore agricolo ha davanti a sé.

L'evento avrà inizio alle 16.30 al Centro vitivinicolo Riccagioia-Ersaf, via Riccagioia n 48.

Un dialogo per scoprire, come già oggi, sia possibile innovare sul campo preservando la biodiversità dei prodotti tipici e tenendo alto il valore del made in Italy.

Parteciperanno al dibattito:

Chiara Tonelli, presidente del comitato scientifico Fondazione Umberto Veronesi e professoressa di genetica all'Università degli Studi di Milano.
Roberto Confalonieri, professore di agronomia e sistemi colturali Università di Milano e fondatore e responsabile di Cassandra lab.
Antonio Pascale, scrittore, giornalista e ispettore del ministero delle Politiche agricole.

A moderare il dibattito Chiara Albicocco, giornalista scientifica.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC