Investire nell’Infanzia. Presente e Futuro del nostro Paese

Investire nell’Infanzia. Presente e Futuro del nostro Paese

29.01.2020 09:30 - 29.01.2020 16:30
Presidenza consiglio dei Ministri - Sala Polifunzionale
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia
Visite: 680

ROMA - La conferenza vuole essere un momento in cui dare forma a orientamenti precisi di investimento nell’infanzia per gli anni a venire. Investimenti istituzionali e economici a partire da una messa al centro dei bambini e dei ragazzi, delle loro famiglie, del sistema assistenziale ed educativo che ha il compito di garantire benessere, diritti e opportunità di sviluppo per tutti.

L’attenzione è quindi rivolta in particolare ai bambini, i ragazzi, le famiglie con maggiori vulnerabilità, in condizione di marginalità sociale, puntando alle modalità per produrre inclusione e benessere, ridurre le diseguaglianze e garantire l’applicazione dei diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’Infanzia e l’Adolescenza che ha da poco compiuto 30 anni.

L’iniziativa è organizzata dalla rete Investing in Children Italia – Alleanza per il benessere e l’inclusione dell’infanzia, che riunisce organizzazioni Italiane che pongono lo sviluppo delle politiche e delle pratiche a favore dell’infanzia al centro del loro lavoro.

La partecipazione è aperta al pubblico ed è consentita fino a massima capienza, previa iscrizione entro il 26 gennaio da completare al seguente link.

REGISTRATI QUI

Il CNOAS – Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali ha riconosciuto all’evento 5 crediti formativi e 1 credito deontologico.

L’evento è accreditato presso l’Ordine dei giornalisti che riconosce 5 crediti formativi.

Per maggiori informazioni potete contattarci ai seguenti recapiti:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 02 92276235
+39 06 5840360

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC