#economiascuola - Lo spreco illogico

Salva sul calendario
Da 15.01.2020 10:00 fino a 15.01.2020 12:30
Inserito da Amministrazione

Programma

Visite: 80

Presso il Teatro Lyrick in Via G. D’Annunzio, a partire dalle ore 10 si terrà “#economiascuola - Lo spreco illogico”, l’evento promosso dalla FEduF per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado di Assisi sui temi dell’economia e dello sviluppo sostenibile.

La conferenza, a cura dei divulgatori scientifici di Taxi 1729 presenta ai ragazzi un percorso alla scoperta dei nostri più antichi automatismi di giudizio e di decisione con l’obiettivo di comprendere cosa, a livello inconscio, ci rende difficile fare scelte sostenibili e cosa invece potrebbe aiutarci.

L’incontro è realizzato nell’ambito del progetto EconomiAscuola: quando i numeri contano e le persone valgono rivolto alle scuole di Assisi per sensibilizzare i giovani in età scolare ad approcci economici inclusivi, sostenibili e basati su valori etici e civici. Il progetto si articola in diverse attività, eventi plenari e incontri in classe con un tutor, che guiderà gli studenti nella predisposizione di un elaborato (es. decalogo o patto) che verrà poi proposto come appello dei giovanissimi affinchè si possa porre fine ai paradossi dei modelli economici dominanti e dando "una nuova anima all'economia di domani”.






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­