Procedure autorizzative degli impianti di telefonia mobile 5G

28.11.2019 10:00 - 28.11.2019 16:30
ISPRA
Postato da Amministrazione
Categorie: Ambiente
Visite: 941

Lo scorso  2 ottobre il Consiglio SNPA, con la delibera n. 59/2019, ha approvato il documento tecnico “Criteri per la valutazione delle domande di autorizzazione all’installazione di impianti di telefonia mobile con antenne mMIMO”, riguardante i criteri autorizzativi per gli impianti di telefonia mobile dotati di tecnologia “5G”, predisposto nell’ambito del Gruppo di Lavoro del TIC VII/08 “Esposizione a campi elettromagnetici”, di cui ISPRA svolge il ruolo di coordinatore.

D’intesa con i partecipanti del Gruppo di Lavoro, ISPRA ha organizzato un seminario di studio, che si terrà a Roma in data 28 novembre p.v., al fine di presentare i contenuti del documento tecnico sia ai gestori di telefonia mobile sia ad altri enti pubblici coinvolti a vario titolo nelle tematiche connesse allo sviluppo della tecnologia 5G (Ministero dell’Ambiente, Istituto Superiore di Sanità, Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero della Salute).

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC