Sostenibilità e crescita: il futuro delle piccole imprese

Salva sul calendario
Da 09.11.2019 09:30 fino a 09.11.2019 13:00
Inserito da Andrea Rosso
Visite: 167

Genova - Oggi “cresce chi vuole”, ovvero chi ha una solida cultura d’impresa aperta al cambiamento, oggi “cresce chi sa” perché investe nella competenze e dispone degli strumenti per cogliere ogni opportunità e, soprattutto, oggi “cresce chi può” perché ha le risorse o è capace di superare gli ostacoli presenti nel Paese.

L’incontro è l’occasione per approfondire i fattori abilitanti per la crescita, partendo da una nuova cultura di impresa che renda l’azienda competitiva e sostenibile e gli imprenditori più consapevoli del proprio ruolo sociale. Ma non solo. Al centro del dibattito anche gli ecosistemi, le infrastrutture - materiali e immateriali - il capitale e le filiere, tutti elementi strategici per poter competere nel mondo.  

Imprenditori, esperti ed istituzioni si confronteranno su soluzioni e strategie per costruire insieme una crescita duratura e sostenibile, capace di garantire alle imprese e al Paese un futuro migliore. Per tutti.

In occasione del Forum verrà annunciata la Capitale della Cultura d'impresa 2020, la nuova iniziativa di Confindustria per diffondere, con attività ed eventi, la consapevolezza del valore sociale, identitario, ed economico, della cultura del fare impresa. Al tempo stesso, saranno presentate le iniziative realizzate da Genova come Capitale della Cultura d'impresa per l'anno in corso. 

PER ISCRIZIONI -> https://www.confindustria.it/Aree/opp189.nsf/iscrizione?openform






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­