La gestione dei rifiuti nelle piccole e medie imprese

30.05.2019 09:00 - 30.05.2019 13:00
Camera di Commercio di Firenze
Postato da Amministrazione
Categorie: Rifiuti
Visite: 474

 

Data: 
Giovedì 30 Maggio 2019 - 09:00

 

 

Camera di Commercio di Firenze, Sala corsi
Piazza dei Giudici 3, Firenze
 
La gestione dei rifiuti è disciplinata dalla quarta parte del Testo Unico Ambientale, Dlgs 152/2006 e successive modifiche.
Partendo dalla definizione di rifiuto, il Testo Unico pone a carico degli obbligati diversi adempimenti che si riferiscono a tutte le fasi della sua gestione, adempimenti spesso gravosi per le Piccole e Medie Imprese (PMI). La mancata o errata osservanza di tali obblighi comporta pesanti sanzioni.
Ma le PMI sanno come gestire correttamente i rifiuti che derivano dalla propria attività produttiva?
La Sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali, istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, organizza, per il giorno 30/05/2019, un corso di formazione avanzata per analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nella gestione dei rifiuti da parte delle Piccole Imprese.

Il corso sarà tenuto dalla Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved S.c.a.r.l., che affronterà anche casi pratici proposti dai partecipanti.

 
La formazione avrà la durata di 4 ore, sarà riservata ad un numero massimo di 40 iscritti ed avrà un costo di € 50,00 + IVA per partecipante.
 
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione online
 
In alternativa, è possibile iscriversi compilando ed inviando a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. copia della scheda di iscrizione.
 

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC