Packaging design e innovazione: processi, comunicazione, mercati
Nell'ambito di Marca 2018
16 gennaio 14:00 - 17:00
Organizzato da IED Milano, Scuola Postgraduate in collaborazione con BolognaFiere
Gallery Hall 25-26
Il packaging design rappresenta una chiave di volta nella relazione fra produttore e utente. Non solo per le logiche di branding, che comunque identificano ruolo e posizionamento della marca; ma anche in termini di relazione antropologica con i prodotti proposti nella dinamica funzionale con i loro competitori. Offrendo peraltro chiavi di accesso a meccanismi di internazionalizzazione.
- Saluti e introduzione: Marco Momoli – Direttore Commerciale BolognaFiere
- La gestione del processo di design nella filiera del packaging – Fabio Bignardi – Direttore Generale DOC Design
- Il design per l’innovazione continua – Federico Ferretti – Head of Design Midea Innovation Center
- Progettare per l’utenza allargata – Francesco Rodighiero – Designer, Design for All Italia
- Comunicazione integrata: la gestione del brand – Enrico Peroni – Brand Design Manager Ducati
Coordinamento: Carlo Branzaglia – Coordinatore Scientifico Scuola Postgraduate IED Milano