La gestione delle emozioni, una difesa in più

25.11.2019 09:30 - 25.11.2019 13:00
Confcommercio Roma
Postato da Amministrazione
Visite: 798

Nella settimana della “Giornata della Legalità”, lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, si terrà in Confcommercio Roma il Workshop Sicurezza Antirapina: “La gestione delle emozioni, una difesa in più”, un progetto di Confcommercio – Imprese per l’Italia realizzato in collaborazione con Themis, centro ricerche socio-psicologiche e criminologico-forensi. 

Il progetto pone l’attenzione sulla prevenzione di furti e rapine, sulle necessarie misure di sicurezza, sia fisiche che organizzative, da adottare, ma soprattutto sulla gestione di emozioni e comportamento nelle situazioni di pericolo. 

Come confermato dall’analisi criminologica, dalla cronaca e soprattutto dalle raccomandazioni delle Forze dell’Ordine, l’esito di una rapina è infatti strettamente correlata ai comportamenti che caratterizzano l’interazione vittima-rapinatore. 

Il workshop è rivolto agli imprenditori, ai quali, attraverso una didattica interattiva, si intende fornire uno strumento di difesa in più basato, a differenza dei tradizionali corsi di autodifesa, sulla presa di consapevolezza delle dinamiche emotive e comportamentali per la gestione di eventi, come la rapina, pericolosi ed altamente stressanti. 

All’incontro, oltre ai rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine, parteciperanno Anna Lapini, componente di giunta nazionale Confcommercio incaricata per la legalità e la sicurezza, Pietro Farina, Direttore Confcommercio Roma, Isabella Corradini, Presidente Themis.

Il workshop gratuito si terrà lunedì 25 novembre 2019, dalle ore 9:30 alle ore 13:00, presso la sede di Confcommercio Roma in Via Marco e Marcelliano, 45 (2° piano – Sala Salemi).

Per partecipare è necessario registrarsi al form online dedicato >>

 

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC