Il rapporto tra Innovazione e Conoscenza in Italia

Salva sul calendario
Da 14.09.2018 09:00 fino a 14.09.2018 10:30
Inserito da Amministrazione
Visite: 351

Durante il Convegno NanoInnovation si terrà il seminario “Il rapporto tra Innovazione e Conoscenza in Italia” (14 settembre 2018 – Roma) in cui si affronterà il tema dell’open science e open innovation.

Si incontreranno alcuni tra i principali Enti di ricerca, Università e Grandi imprese nazionali, PMI ed associazioni professionali nazionali per confrontarsi su esigenze, linguaggi, buone pratiche e modelli per favorire lo scambio cooperativo tra ricerca industriale e pubblica in un’ottica di innovazione di medio-breve periodo.

Infatti, la capacità di identificare e sfruttare competenze e conoscenze di rete, e di gestire processi cooperativi rapidi e complessi, sono fattori determinanti per il successo della ricerca ed innovazione. Sono richiesti nuovi e più efficaci modelli per l’incontro tra domanda e offerta di tecnologia, che rispondano alle richieste di multi – disciplinarietà e multi-settorialità dell’innovazione, anche mediante piattaforme digitali innovative, in un’ottica di open science ed open innovation.

È necessario un cambiamento culturale che coinvolga il management della R&I, oltre a figure professionali dedicate, per affrontare i processi sempre più rapidi e complessi connessi con lo sviluppo delle tecnologie abilitanti ed emergenti.

Partecipazione gratuita, previa registrazione al convegno – www.nanoinnovation.eu






Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­