Cooperazione internazionale allo sviluppo, le opportunità per le imprese pugliesi
Si terrà mercoledì 2 ottobre, dalle 10 alle 13 in Fiera del Levante (Centro Congressi, sala 1), il workshop, organizzato dalla Struttura Speciale Cooperazione Euro-Mediterranea di Regione Puglia, in collaborazione con UNIDO ITPO Italy.
L'incontro mira a presentare le opportunità per le imprese pugliesi in ambito internazionale e di cooperazione allo sviluppo. L’incontro sarà l’occasione per illustrare i bandi rivolti al settore profit promossi dall’Agenzia italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, oltre che gli strumenti finanziari a supporto dell’internazionalizzazione, attraverso gli interventi di importanti realtà operanti nel settore come SIMEST e Iccrea Banca SpA. Ci sarà spazio inoltre per raccontare un caso di successo aziendale del territorio pugliese e fare un focus su opportunità, strumenti e strategie di sviluppo sostenibile.
L’iniziativa rientra tra le attività oggetto dell’Accordo di collaborazione siglato il 26 giugno 2024 a Bari dall’Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Puglia, Alessandro Delli Noci e dalla Direttrice di UNIDO ITPO Italy, Diana Battaggia, con l’obiettivo promuovere progetti congiunti nei Paesi in via di sviluppo, volti ad accelerare uno sviluppo industriale inclusivo e sostenibile.
Iscrizioni:
Per partecipare, è necessaria la prenotazione attraverso il form: e la successiva registrazione nella sezione dedicata alla Fiera del Levante 2024 nel sito www.regione.puglia.it che permetterà di scaricare il biglietto per l’ingresso in Fiera.