Presentazione del libro: “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili”

Presentazione del libro: “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili”

17.01.2022 17:00 - 17.01.2022 18:00
Sala degli Atti parlamentari | Biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 771

Lunedi 17 gennaio 2022   ore 17.00 nella Sala degli Atti parlamentari della Biblioteca " Giovanni Spadolini"- Piazza della Minerva, 38  Roma la senatrice Paola Binetti presenterà il suo ultimo libro : “Abili, disabili, ma tutti diversamente abili”

l libro analizza il passaggio dal paradigma strettamente sanitario a quello socio-sanitario, per approdare al paradigma dei diritti umani, come proposto dalla Convenzione ONU. La diversità non può mai essere trasformata nello stigma della discriminazione.

Come è noto il 20 Dicembre 2021 è stata approvata in via definitiva dal Senato, la legge delega sulle disabilità.

Il libro, frutto di lunga riflessione e di grande impegno personale insieme a tante istituzioni e associazioni di questo ambito, è stato pubblicato in un momento particolarmente delicato: a ridosso dell'approvazione della legge sulle MR e della legge sulla disabilità, dopo trent'anni dalla legge 104/1992.

Fare richiesta di accredito, indispensabile per partecipare inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. includendo nome cognome e un contatto telefonico

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC