Terzo incontro nazionale della rete ENDO-ERN

19.01.2018 10:00 - 19.01.2018 18:00
Piazza Giuseppe Garibaldi 91, Napoli
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 721

Si aprirà a Napoli venerdì 19 gennaio alle ore 10 all'Hotel Terminus il terzo incontro nazionale della rete ENDO-ERN. Il meeting prevede un confronto tra i massimi esperti continentali e l'assemblea della rete europea sulle malattie rare endocrine per fare il punto sulle terapie, sulla diffusione e sull'incidenza delle malattie rare endocrine che nel loro complesso riguardano migliaia di persone e per le quali bisogna fare ancora molto.

Annamaria Colao della Federico II, coordinatore nazionale adulti della sezione, insieme a Nella Greggio dell'azienda ospedaliera di Padova, coordinatore per le malattie rare endocrinologiche pediatriche, rappresenta l'Italia in questa importante manifestazione che vedrà presenti, tra gli altri, Alberto Pereira (CoordinatoreENDO-ERNadultchair) - LUMC, Leiden - Olanda e Olaf Hiort (Deputy Coordinator Endo-Ern - paediatricchair) - Università di Lubecca (Lubeck) - Germania. Parteciperà anche Domenica Taruscio dell'Istituto Superiore di Sanità, oltre a tutti i principali studiosi italiani delle patologie rare nel campo endocrinologico. 

Il meeting include sessioni di approfondimento ed analisi delle malattie rare con il fine di migliorare la conoscenza di tutti gli specifici aspetti della malattia per ottenere una diagnosi sempre più precoce ed un ottimizzazione dell'approccio terapeutico non solo alla malattia ma anche alle sue complicanze, con un’ottica multidisciplinare.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC