Gli Stati Uniti dopo Trump: sfide e prospettive per la nuova presidenza Biden

Gli Stati Uniti dopo Trump: sfide e prospettive per la nuova presidenza Biden

23.02.2021 17:30 - 23.02.2021 18:30
Categorie: Politica, Webinar e Corsi
Visite: 621

Il CeSI Centro Studi Internazionali ha promosso per martedì 23 febbraio, alle ore 17.30, un Webinar Zoom su "Gli Stati Uniti dopo Trump: sfide e prospettive per la nuova presidenza Biden".
L’insediamento dell’amministrazione Biden arriva in un momento di forti tensioni per gli Stati Uniti, specie dopo i fatti di Capitol Hill e le difficoltà legate alla gestione della pandemia da Covid-19. Un Paese diviso e avvelenato da retoriche confliggenti e alle prese con tanti interrogativi sulle sfide che lo attenderanno nel prossimo futuro.
Così ad un mese dall’insediamento di Biden alla Casa Bianca, quali sono le priorità e gli obiettivi interni per la nuova Amministrazione? Qual è l’eredità della Presidenza Trump? In che modo gli Stati Uniti potranno avere un ruolo sul piano internazionale?
Il webinar sarà un’occasione di confronto tra autorevoli studiosi ed esperti per discutere delle sfide interne ed esterne che gli Stati Uniti dovranno affrontare nei prossimi quattro anni.
Ne discutono: Lorenzo Pregliasco, direttore di YouTrend; Viviana Mazza, giornalista del "Corriere della Sera"; Gianluca Pastori, professore associato di Storia delle relazioni politiche tra il Nord America e l’Europa, Università Cattolica del Sacro Cuore; Teresa Coratella, Programme Manager European Council on Foreign Relations, Roma; modera: Gabriele Iacovino, direttore del CeSI.

Per partecipare:
https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_nWgZ2G4gSsuK6bfXdlTEKQ?utm_source=Contatti+GENERALI+Ce.S.I.&utm_campaign=6afea23a0e-EMAIL_CAMPAIGN_2020_02_19_11_07_COPY_01&utm_medium=email&utm_term=0_283d8ba4a2-6afea23a0e-426086400

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC