Tecnologie Matematiche per l’Innovazione Industriale

Tecnologie Matematiche per l’Innovazione Industriale

17.09.2020 16:00 - 17.09.2020 17:30
Categorie: Impresa, Webinar e Corsi
Visite: 868

Webinar organizzato dallo Spazio Attivo Roma Tecnopolo di Lazio Innova e Tecnopolo S.p.A., in collaborazione con lo Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese – un progetto dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” del CNR-Consiglio Nazionale delle Ricerche.

Il webinar ha l’obbiettivo di dimostrare come le Tecnologie Matematiche sono in grado di risolvere bisogni aziendali specifici, fornire strumenti affidabili, flessibili ed economici per innovare prodotti e processi produttivi e come i processi di trasformazione digitale delle imprese, attraverso la disponibilità di dati in tempo reale e la necessità di strumenti di calcolo all’avanguardia, richiedono necessariamente l’applicazione delle Tecnologie Matematiche, fondamentali quindi per le imprese che vogliono rimanere competitive sul mercato.

Durante il seminario verranno presentati anche casi concreti di successo, riguardanti l’applicazione delle Tecnologie Matematiche in settori produttivi quali ICT, Meccatronica, Ambiente, Energia.

Maurizio Ceseri, PhD – Responsabile del Trasferimento Tecnologico presso lo Sportello Matematico per l’Innovazione e le Imprese e Ricercatore presso L’Istituto per le Applicazioni del Calcolo “Mauro Picone” del CNR. Dal 2013, si occupa di promozione delle Tecnologie Matematiche presso le imprese e di Networking e intermediazione tra Aziende e Centri di Ricerca.

Si occupa di ricerca su modelli matematici applicati all’ingegneria, all’ambiente e ai Beni Culturali..

Roberto Giuliani – Coordinatore Spazio Attivo Roma Tecnopolo

Angela Ciancia – Tecnopolo SpA

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC