Conferenza stampa di presentazione del congresso ONDA 2020

Conferenza stampa di presentazione del congresso ONDA 2020

28.09.2020 11:00 - 28.09.2020 12:00
on line
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità, Webinar e Corsi
Visite: 396

In questo periodo dove il mondo della sanità ha avuto come protagonista il Covid-19 e molte altre patologie sono passate in secondo piano, il problema della mancata aderenza diagnostica e terapeutica è diventato ancor più rilevante e crescente. Per questo, Fondazione Onda ha dedicato a questo tema un’indagine, ponendo particolare attenzione alle differenze di genere. Un approccio terapeutico orientato al genere rappresenta, infatti, un elemento cruciale ai fini dell’appropriatezza terapeutica, dell’efficacia e della sicurezza e dunque dell’aderenza.

Oltre alla presentazione dei risultati dell’indagine, la conferenza stampa sarà l’occasione per la consegna del premio “Donne e Covid-19”, un riconoscimento per le donne che si sono particolarmente distinte nella gestione dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia.

L’aderenza diagnostica e terapeutica sarà al centro del 4^ Congresso Nazionale di Fondazione Onda che si terrà, per la prima volta in modalità virtuale, dal 29 al 30 settembre.

 Partecipano alla conferenza stampa:
*Attilio FontanaPresidente Regione Lombardia
*Giulio Gallera, Assessore alla Sanità e Welfare Regione Lombardia
*Emanuele MontiPresidente Commissione Sanità Regione Lombardia
Giorgio Fiorentini, Docente Senior Area pubblica Amministrazione Sanità e Non profit, Uni Bocconi, Presidente Associazione Sottovoce
Claudio Mencacci, Presidente SINPF – Società Italiana di Neuropsicofarmacologia e Direttore Dipartimento di Neuroscienze e Salute Mentale ASST Fatebenefratelli-Sacco, Milano
Francesca Merzagora, Presidente Fondazione Onda
Raffaella Michieli, Segretaria nazionale SIMG – Società Italiana di Medicina Generale e delle Cure Primarie
Elisabetta Soglio, Giornalista

Questo sito Web utilizza i cookie per assicurarti di ottenere la migliore esperienza sul nostro sito web