L’ecotossicologia al tempo del Covid-19. La ricerca, il controllo da parte delle Agenzie, il mondo dei privati

Salva sul calendario
Da 24.11.2020 14:30 fino a 25.11.2020 18:30
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 18

Come di consueto, ogni 2 anni a partire dal 2006, ISPRA promuove le Giornate di Studio “Ricerca e applicazione di metodologie ecotossicologiche” con la collaborazione ed il supporto di altre istituzioni pubbliche e private. Queste giornate rappresentano un momento di incontro della comunità scientifica italiana, degli enti di controllo, dei privati e di tutti quei soggetti interessati alle tematiche ecotossicologiche ed alle loro applicazioni.

In considerazione del perdurare dell’emergenza COVID-19, la “9a edizione delle Giornate di Studio” avverrà prevalentemente in modalità telematica. L’evento sarà suddiviso in 4 Sessioni di lavoro, in due pomeriggi consecutivi (24 e 25 novembre):
1. COVID-19 E AMBIENTE, NUOVE FRONTIERE E CRITICITÀ ECOTOSSICOLOGICHE
2. ATTIVITÀ INERENTI I LAVORI DELLA “PRIMA GIORNATA DI ECOTOSSICOLOGIA APPLICATA – LIVORNO NOVEMBRE 2019” SU “INTERCONFRONTI SU SINGOLI SAGGI E BATTERIE DI SAGGI BIOLOGICI E NETWORKING”;
3. PROBLEMATICHE ECOTOSSICOLOGICHE RELATIVE ALLA PRESENZA DELLE PLASTICHE NELL’AMBIENTE (ACQUATICO E TERRESTRE) ED ALTRI CONTAMINANTI DI NUOVA GENERAZIONE (RIFIUTI, ECC.)
4. APPLICAZIONI PRATICHE INERENTI LE TEMATICHE ECOTOSSICOLOGICHE (CASI DI STUDIO) IN RELAZIONE ALLA NORMATIVA VIGENTE
Ogni sessione si aprirà con la presentazione della tematica tramite una comunicazione su invito e successivo contributo da parte di un giovane ricercatore. Seguirà una fase interattiva sui poster presentati e resi visibili nei giorni immediatamente precedenti su canali web dedicati, oltre alle osservazioni e domande poste mediante strumenti interattivi. A coloro interessati a partecipare con un proprio poster, si richiede un abstract di 1 pagina, da inviare a news@ecotox.it unitamente alla scheda di iscrizione, entro il 30 settembre 2020.




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­
X

Right Click

No right click