L’esperienza della cybersecurity in tempi difficili: cosa abbiamo imparato

L’esperienza della cybersecurity in tempi difficili: cosa abbiamo imparato

10.09.2020 10:00 - 10.09.2020 13:30
online
Postato da Amministrazione
Categorie: TLC, Digital e Cybersicurezza, Webinar e Corsi
Visite: 1289

La Web Conference sul tema "L’esperienza della cybersecurity in tempi difficili: cosa abbiamo imparato", che The Innovation Group organizza nell'ambito degli eventi del DIGITAL ITALY PROGRAM 2020 si terrà il 10 Settembre p.v. dalle ore 10.00 alle ore 13.10.

Seguendo la Web Conference sarà possibile apprendere, dalle esperienze dei Responsabili della Cybersecurity di grandi aziende italiane o istituzioni pubbliche, oltre che le indicazioni delle Autorità competenti e di Esperti e Leader dell’Industria ICT e del Mondo Digitale, quelle che sono le lezioni che questo “stress test” collettivo ha comportato, e quali sono ancora le vulnerabilità da risolvere e i bug da “sistemare”.

Qual è stato il ruolo del Responsabile della Cybersecurity durante e dopo la pandemia da Covid-19? Come è stata vissuta l’emergenza da parte di chi ha il compito di garantire la resilienza e la continuità del business?
Una sfida per il futuro sarà quella di ripensare la sicurezza di persone, processi, dati, il tutto da remoto e per nuove modalità operative: avevamo le infrastrutture pronte per farlo? e se no, come si corre ai ripari?
Qual è stato l’andamento degli attacchi cyber negli ultimi mesi? Come sono evolute le tecniche degli hacker tenendo presente la nuova situazione? Quali saranno i rischi più importanti da considerare nel prossimo futuro?
Cosa abbiamo imparato dalla gestione di questa emergenza, e quale sarà il “New Normal” con riferimento alle politiche e alle scelte di cybersecurity? Si tratta di passare dalla gestione dell’emergenza al sostegno della ripartenza, consolidando molti dei cambiamenti accelerati dal periodo del virus.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC