ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

Economia circolare e life cycle thinking

Salva sul calendario
Da 08.04.2020 17:00 fino a 08.04.2020 18:00
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 95

mercoledì 08/04 alle 17.00
con Roberto Cariani, Co-founder e Senior Project Manager di Ambiente Italia

Gli investimenti delle imprese orientate agli obiettivi di sostenibilità sono ormai indirizzati alla riorganizzazione dei processi produttivi e alla progettazione dei prodotti in considerazione degli impatti ambientali, sociali ed economici, in una logica di economia circolare. A partire da alcuni casi concreti, verranno presentati gli strumenti innovativi che le imprese possono utilizzare per realizzare progetti e valutare l’efficacia degli investimenti su queste priorità.

Roberto Cariani collabora dal 1994 con Ambiente Italia srl, di cui è socio fondatore e project manager nell’area Environmental, Social and Governance. Dopo aver sviluppato e prime esperienze in Italia in materia di sistemi di gestione ambientale per le imprese e sostenibilità nei distretti industriali, ha coordinato per centinaia di imprese ricerche e consulenze nei settori dalla gestione rifiuti, pianificazione energetica, pianificazione locale sostenibile, tecnologie ambientali, anche per conto di Agenzie nazionali.

Iscrizione gratuita




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­