Economia circolare e life cycle thinking

Economia circolare e life cycle thinking

08.04.2020 17:00 - 08.04.2020 18:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Economia, Webinar e Corsi
Visite: 294

mercoledì 08/04 alle 17.00
con Roberto Cariani, Co-founder e Senior Project Manager di Ambiente Italia

Gli investimenti delle imprese orientate agli obiettivi di sostenibilità sono ormai indirizzati alla riorganizzazione dei processi produttivi e alla progettazione dei prodotti in considerazione degli impatti ambientali, sociali ed economici, in una logica di economia circolare. A partire da alcuni casi concreti, verranno presentati gli strumenti innovativi che le imprese possono utilizzare per realizzare progetti e valutare l’efficacia degli investimenti su queste priorità.

Roberto Cariani collabora dal 1994 con Ambiente Italia srl, di cui è socio fondatore e project manager nell’area Environmental, Social and Governance. Dopo aver sviluppato e prime esperienze in Italia in materia di sistemi di gestione ambientale per le imprese e sostenibilità nei distretti industriali, ha coordinato per centinaia di imprese ricerche e consulenze nei settori dalla gestione rifiuti, pianificazione energetica, pianificazione locale sostenibile, tecnologie ambientali, anche per conto di Agenzie nazionali.

Iscrizione gratuita

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC