Incentivi e servizi per riqualificazione del patrimonio pubblico – Focus Edilizia ospedaliera

Incentivi e servizi per riqualificazione del patrimonio pubblico – Focus Edilizia ospedaliera

27.03.2020 08:30 - 27.03.2020 16:00
online
Postato da Amministrazione
Categorie: Energia, Edilizia, Webinar e Corsi
Visite: 945

La giornata di formazione si rivolge agli Energy Manager, EGE e ai tecnicidelle aziende sanitarie locali, nonché a tutti i funzionari pubblici e ai liberi professionisti coinvolti nelle attività di gestione delle strutture sanitarie pubbliche, dalla programmazione e progettazione alla realizzazione. 

L'obiettivo è offrire una panoramica sulle possibilità di applicazione degli strumenti di incentivo e dei servizi GSE nell'ambito degli interventi di riqualificazione, manutenzione e valorizzazione di ospedali, presidi sanitari, centri di servizi alla persona, etc., come forma di cofinanziamentodi altre risorse pubbliche, e anche come leva per l'attivazione di risorse private. A partire dal caso studio di una struttura ospedaliera, gli esperti del GSE proporranno un modello per facilitare l'identificazione e la scelta del meccanismo di incentivo più adatto e forniranno gli elementi essenziali per la presentazione delle istanze e l'ottenimento dei contributi. I partner che contribuiranno alla giornata formativa – ENEA, CET, Ordini Professionali - forniranno esempi e metodi per attivare interventi di riqualificazione energetica.

Nel pomeriggio, sarà proposto un workshop dedicato alle strutture con consumi elettrici superiori ai 500.000 kWh/ora – i “grandi consumatori" – volto a offrire una valutazione personalizzata del potenziale fotovoltaico delle strutture.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC