ATTENZIONE

A causa delle misure adottate per il contenimento della COVID-19, tutti gli eventi pubblici sono sospesi e rinviati a data da destinarsi. Take the Date quindi in questo periodo segnalerà tutti gli appuntamenti che si svolgono online

Incentivi e servizi per riqualificazione del patrimonio pubblico – Focus Edilizia ospedaliera

Salva sul calendario
Da 27.03.2020 08:30 fino a 27.03.2020 16:00
L'evento si svolge presso on line |
Inserito da Amministrazione
Visite: 161

La giornata di formazione si rivolge agli Energy Manager, EGE e ai tecnicidelle aziende sanitarie locali, nonché a tutti i funzionari pubblici e ai liberi professionisti coinvolti nelle attività di gestione delle strutture sanitarie pubbliche, dalla programmazione e progettazione alla realizzazione. 

L'obiettivo è offrire una panoramica sulle possibilità di applicazione degli strumenti di incentivo e dei servizi GSE nell'ambito degli interventi di riqualificazione, manutenzione e valorizzazione di ospedali, presidi sanitari, centri di servizi alla persona, etc., come forma di cofinanziamentodi altre risorse pubbliche, e anche come leva per l'attivazione di risorse private. A partire dal caso studio di una struttura ospedaliera, gli esperti del GSE proporranno un modello per facilitare l'identificazione e la scelta del meccanismo di incentivo più adatto e forniranno gli elementi essenziali per la presentazione delle istanze e l'ottenimento dei contributi. I partner che contribuiranno alla giornata formativa – ENEA, CET, Ordini Professionali - forniranno esempi e metodi per attivare interventi di riqualificazione energetica.

Nel pomeriggio, sarà proposto un workshop dedicato alle strutture con consumi elettrici superiori ai 500.000 kWh/ora – i “grandi consumatori" – volto a offrire una valutazione personalizzata del potenziale fotovoltaico delle strutture.




Segui i canali tematici su Telegram:

Telegram.pngAGRIFOOD
Telegram.png AMBIENTE ED ENERGIA
Telegram.pngSANITA'
Telegram.pngPOLITICA
Telegram.pngECONOMIA


 

 

 

Categorie Principali

politica

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti

Scegli il campo d'interesse
­