Conoscere il mondo della disabilità

03.12.2019 09:30 - 03.12.2019 12:30
Auditorium Inail
Postato da Amministrazione
Categorie: Sanità
Visite: 765

Roma - martedì 3 dicembre 2019. Alla presenza del Presidente Sergio Mattarella Inail, Istat e Comitato italiano Paralimpico promuovono un incontro per approfondire il tema della giornata e presentare il Rapporto dell'Istituto nazionale di statistica

In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità – proclamata nel 1981 con lo scopo di promuovere i diritti e il benessere dei disabili – l’Istat, il Comitato italiano paralimpico e l’Inail, con il patrocinio della Camera dei Deputati, sostengono un’iniziativa congiunta per far conoscere meglio, e in modo rigoroso, il mondo della disabilità nel nostro Paese.

Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, verranno illustrati i risultati di un nuovo Rapporto realizzato dall’Istat per valorizzare e mettere al servizio della collettività il vasto patrimonio informativo a disposizione dell’Istituto su un tema che merita un costante approfondimento, al fine di stimolare una maggiore attenzione alle sue molteplici dimensioni.

Aprono i lavori Franco Bettoni, presidente Inail, Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, e Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico, mentre il Rapporto verrà illustrato da Maurizio Franzini, consigliere Istat e professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma. A seguire le testimonianze degli ambasciatori dello sport paralimpico Assunta Legnante e Giulia Ghiretti.

Iscriviti alle newsletter di takethedate.it e ricevi ogni settimana una mail con i principali appuntamenti a tema sanità, politica, economia, energia e ambiente, webinar, agrifood, TLC